Disegno di cartella con documento

La normativa italiana che si occupa di impianti per il sollevamento e la movimentazione industriale è molto specifica per quanto riguarda la sicurezza. Le aziende che utilizzano tali sistemi elettromeccanici devono attenersi in modo obbligatorio alle specifiche di legge e vengono sottoposte a controlli e verifiche trimestrali da parte degli enti deputati al controllo.

Nel corso di questi accertamenti, condotti dagli enti ministeriali a livello regionale e dalle AUSL di competenza territoriale, l’operato dell’azienda che riguarda impianti come gru e carriponte (e non solo) viene attentamente valutato per accertarsi che tutto sia in regola con i requisiti in materia di antinfortunistica e di sicurezza sul lavoro.

Essere in linea con le specifiche di legge è un imperativo per le aziende, pena multe molto salate; purtroppo però, essendo le normative piuttosto complesse, non tutte le realtà produttive riescono a gestire autonomamente, in maniera corretta e completa, ognuno di questi aspetti.

Ed è proprio qui che entra in gioco Costelmec Hoisting & Moving Industry, leader nella produzione di sistemi di sollevamento industriale, ponendosi come punto di riferimento per le aziende di settore alla ricerca di una consulenza competente a livello normativo.

Questo servizio, disponibile sia per le aziende che già hanno rapporti diretti con Costelmec Hoisting & Moving Industry che per i nuovi clienti, si articola in una serie di accertamenti atti a verificare che sia tutto in regola. Tali attività riguardano ad esempio il controllo del registro delle manutenzioni, la rispondenza ai requisiti di legge dei certificati delle funi, il recupero di libretti eventualmente smarriti, le dichiarazioni e targature C.E. e, in generale, tutta la documentazione attinente alla sicurezza degli impianti.

Scopri il servizio di consulenza normativa di cui si occupa la Costelmec Hoisting & Moving Industry di Parma contattando il numero 0521.986391 o scrivendo a info@costelmec.com.

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]