Accessori pre il sollevamento industriale

Ogni impianto di sollevamento necessita di interventi meticolosi di manutenzione per poter funzionare correttamente e in sicurezza; ciò vale anche per le singole componenti di questi sistemi industriali, in particolare gli accessori di sollevamento che sono continuamente sollecitati a livello meccanico e vanno perciò incontro a elevati livelli di usura.

A livello normativo si ricorda, a tal proposito, che tutti gli accessori di sollevamento devono possedere la dichiarazione di conformità CE ed essere dotati di manuali d’uso e di manutenzione. In base alle specifiche fornite dal produttore e tenendo presente gli obblighi di legge, deve essere stilato un piano di manutenzioni periodiche e cadenzate nel tempo che consentano di verificare la situazione in cui verte ogni accessorio di sollevamento e, qualora necessario, di intervenire per risolverne le eventuali problematiche. In seguito a ogni verifica andrà poi compilato l’apposito registro di controllo.

Rivolgendosi agli specialisti di Costelmec Hoisting & Moving Industry il cliente non solo potrà sottoporre a manutenzioni di alto livello i propri impianti di sollevamento (carriponte, gru a bandiera, gru a mensola…) ma anche far verificare da tecnici esperti tutti gli accessori di sollevamento presenti nella sua azienda: funi, catene, brache, bilancini e ogni altro accessorio.

Il personale addetto ai controlli valuterà con attenzione la situazione complessiva di ogni elemento, individuando anche minime deformazioni o alterazioni ed effettuando eventuali sostituzioni o riparazioni; vengono inoltre svolte operazioni di routine quali lubrificazione e pulizia.

Grazie ai controlli eseguiti da Costelmec Hoisting & Moving Industry si possono prevenire efficacemente guasti e malfunzionamenti, migliorando l’affidabilità degli accessori di sollevamento e allontanando il rischio di incidenti. Per maggiori informazioni sul servizio si può contattare lo 0521.986391 oppure scrivere a info@costelmec.com.

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]