PageLines- gea_procomac.jpg

Analogamente a come, prima di poter condurre autonomamente un’auto su strada, un aspirante guidatore deve dedicarsi a una specifica formazione teorico-pratica presso una scuola guida, anche un operatore di carriponte deve essere in possesso di conoscenze approfondite e solide per poter lavorare con impianti di questo tipo.

Gru a ponte e altre tipologie di impianti per la movimentazione dei carichi pesanti in ambito industriale sono sistemi complessi e, potenzialmente, anche in grado di causare situazioni di pericolo se non governati correttamente: occorre quindi conoscere nel dettaglio ogni aspetto del loro funzionamento affinché tali impianti possano essere utilizzati in modo preciso, sicuro ed efficiente.

Per non lasciare nulla all’improvvisazione o all’apprendimento basato su metodi empirici, le aziende che dispongono di impianti di sollevamento possono affidarsi a Costelmec Hoisting & Moving Industry per l’organizzazione di corsi per operatori di carriponte che offrono solide basi sia dal punto di vista teorico che pratico.

L’esperienza pluridecennale di Costelmec Hoisting & Moving Industry nel settore degli impianti di sollevamento e movimentazione industriale fa di questa azienda di Parma un partner ideale per l’organizzazione di corsi di formazione personalizzati in base alle esperienze pregresse degli operatori e alle specifiche esigenze aziendali.

È possibile, a tal proposito, richiedere l’organizzazione di corsi per operatori di gru a ponte, gru a bandiera, ma anche piattaforme aeree, impianti di sollevamento speciali e altri sistemi deputati al sollevamento dei carichi pesanti. In più, vi è il vantaggio di poter tenere questi corsi sia presso le sedi Costelmec, che direttamente nelle sedi dei vari clienti.

La formazione di qualità che porta la firma di Costelmec Hoisting & Moving Industry permette di raggiungere risultati tangibili in grado di determinare ripercussioni positive migliorando l’efficienza, la produttività e la sicurezza in azienda. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0521.98.63.91 oppure inviare la propria richiesta a info@costelmec.com.

 

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]