Test di carico effettuato dagli specialisti Costelmec

Fra i tanti servizi che il Costelmec Service mette a disposizione della sua clientela, offrendo un ventaglio di proposte a 360° per ogni esigenza di movimentazione industriale, troviamo anche la possibilità di noleggiare masse (pesi) per la prova di carico finalizzata alla perfetta taratura di celle o limitatori di carico, sia a frizione che automatici. Ecco in cosa consiste, nel dettaglio, il servizio offerto.

Gli specialisti dell’azienda Costelmec effettuano la consegna delle masse necessarie per i test direttamente presso la sede del cliente, utilizzando mezzi di trasporto dedicati. Una volta in loco, le masse vengono utilizzate per l’effettuazione delle diverse prove e tarature al termine delle quali avviene la riconsegna delle stesse. Tali prove possono essere eseguite anche in presenza dei funzionari degli enti notificati o degli ispettori dell’AUSL territoriale di competenza.

A proposito dell’effettuazione delle prove di carico si ricordano due aspetti importanti: il primo è che, senza l’utilizzo di masse certificate, non sarebbe possibile la perfetta taratura dei limitatori e delle celle di carico. Il secondo punto centrale che riguarda tali test è che, con il passare del tempo e l’utilizzo continuativo, gli impianti di sollevamento e movimentazione industriale possono andare incontro a starature: ecco perché queste attività di verifica devono rientrare nelle buone pratiche di gestione degli impianti e vanno effettuate con cadenze regolari.

I tecnici specializzati Costelmec, supportati dai risultati di approfonditi studi scientifici, consigliano di effettuare tali verifiche con cadenza annuale, poiché in questo modo si riescono a mantenere gli argani e paranchi in uno stato di funzionamento ottimale. Sottoponendo i propri impianti una volta all’anno alle tarature con masse certificate, le aziende clienti potranno quindi avere la tranquillità di un perfetto funzionamento di limitatori e celle di carico.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità del servizio di noleggio masse (pesi) offerto dal Costelmec Service per la perfetta taratura di paranchi e argani di sollevamento è possibile contattare lo 0521.986391.

 

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]