Sistema di pesatura Costelmec in azione

Ogni sistema di sollevamento, a seconda delle sue caratteristiche tecniche e costruttive, presenta una portata massima fissata dal produttore: questo parametro è, per ovvie ragioni, fondamentale, perché indica entro quali condizioni di lavoro l’impianto è in grado di funzionare in modo efficiente e sicuro.

Fermo restando che le aziende che adoperano carriponte, gru a bandiera e altri impianti di sollevamento elettromeccanici debbano sempre attenersi in modo scrupoloso ai limiti massimi prefissati, in concomitanza con la movimentazione di un carico pesante potrebbe essere necessario effettuarne anche il rilevamento del peso.

Per riuscire a fare ciò, occorre dotare questi impianti di sistemi di pesatura che funzionino in tempo reale e che siano caratterizzati da un’elevata accuratezza nella misurazione. A occuparsi di queste realizzazioni dall’elevato contenuto tecnologico è l’azienda Costelmec Hoisting & Moving Industry, punto di riferimento per il territorio sia locale che nazionale nel settore degli impianti di sollevamento e movimentazione industriali.

Costelmec Hoisting & Moving Industry propone alla sua clientela professionale sistemi di pesatura a celle di carico che effettuano la rilevazione istantanea della forza peso applicata. Diverse sono le soluzioni proposte dall’azienda, tra cui spicca un modello dotato di schermo flangiato al gruppo di sollevamento e traslazione.

Inclinato di 45 gradi verso il basso, il display è facilmente consultabile dall’operatore dell’impianto; si tratta inoltre di un dispositivo che presenta il vantaggio di poter essere azzerato sia tramite la pulsantiera a cavo, che dal radiocomando che aziona a distanza il sistema di sollevamento.

Tutti i sistemi di pesatura a celle di carico proposti da Costelmec Hoisting & Moving Industry rispondono agli standard qualitativi e costruttivi più elevati: scopri come dotare gli impianti di sollevamento della tua azienda di soluzioni ad hoc per il rilevamento del peso e di contattando lo staff dell’azienda allo 0521.986.391.

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]