Carro-argano a fune Costelmec

Le gru sono impianti per la movimentazione industriale la cui importanza ai fini delle attività produttive non ha certo bisogno di precisazioni, ma al di là della struttura metallica che le compone – e che è naturalmente la caratteristica che per prima si nota – sono altrettanto importanti i paranchi presenti sulle strutture stesse.

Sono proprio questi sistemi infatti che svolgono l’importante compito di sollevare i carichi, sfruttando un sistema di carrucole multiple, mentre il movimento orizzontale lungo le travate principali o i bracci delle gru è garantito da funi o catene in acciaio, oppure cinghie a seconda del contesto industriale. Costelmec Hoisting & Moving Industry a tal proposito è in grado di costruire un’ampia gamma di impianti di sollevamento e trasporto (es. gru a ponte mono e bitrave, gru a bandiera…) dotati di paranchi o carri-paranchi ad azionamento elettrico o manuale garantiti per la loro affidabilità e lunga durata nel tempo.

Quando tuttavia le condizioni si fanno particolarmente dure, ad esempio per via della elevata frequenza di impiego oppure per le caratteristiche peculiari degli ambienti di lavoro (presenza di sostanze corrosive, elevate temperature…), gli argani sono la soluzione di gran lunga più indicata.

Robusti e tecnologici, gli argani e i carri-argani Costelmec Hoisting & Moving Industry sono dotati di riduttori di sollevamento ad assi paralleli, nonché di freni di sollevamento elettroidraulici a ganasce. L’azienda parmigiana si occupa della costruzione su misura di questi impianti elettromeccanici la cui portata può andare dalle 5 alle 200 tonnellate, con la possibilità per il cliente di scegliere la velocità di sollevamento, quella di traslazione del carrello e lo scartamento più indicati per le sue necessità.

 

Tagged with →  
Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]