Carri-Argani per Servizio “Gravoso”

CARRO-ARGANO A FUNE 10 TONN. (A6-M6)
CARRO-ARGANO A FUNE 30 TONN. (A6-M6)
CARRO-ARGANO A FUNE 30 TONN. (A6-M6)
CARRO-ARGANO A FUNE 40/12,5 TONN. (A6-M6)
CARRO-ARGANO A FUNE 40/12,5 TONN. (A6-M6)
CARRO-ARGANO A FUNE ROTANTE CON DOPPIO TAMBURO, DOPPIO GANCIO E BILANCIERE FISSO (A7-M7)
CARRO-ARGANO 25 TONN. IN PRODUZIONE

Nelle varie applicazioni nel quale è richiesto un utilizzo “gravoso” (elevatissimo numero di manovre, ambiente altamente aggressivo, elevatissime temperature, ecc.), l’argano di sollevamento si rivela tra i sistemi di movimentazione ottimali.

Costelmec Hoisting & Moving Industry realizza internamente sistemi di sollevamento, tra cui anche argani e carrelli-argani secondo proprio accurato progetto o su specifiche tecniche del cliente.

Molto robusti, relativamente compatti, frutto di esperienze maturate nei più svariati settori industriali, gli argani sono oggetto di costante attenzione da parte dei nostri tecnici, che si porgono come obbiettivo quello di migliorarne costantemente le prestazioni.

Gli argani a differenza dei paranchi sono dotati di riduttori di sollevamento ad assi paralleli e di freni di sollevamento elettroidraulici a ganasce.

Tutte le superfici di appoggio dei vari componenti che compongono la catena cinematica dell’argano sono lavorate alla macchina utensile per garantire una perfetta planarità.

Gli argani sono progettati e prodotti internamente ad eccezione dei motori, dei riduttori, dei freni e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche che sono fornite da aziende leader assolute a livello mondiale nel proprio settore di competenza.

Gli argani di sollevamento (salita-discesa) sono sviluppati su carrelli di traslazione (destra-sinistra) e da qui ecco il nome di carri-argani.

Costelmec dispone di diverse tipologie di layout tecnici: carrelli ribassati, doppi argani, con ralla rotante, telescopici, ecc.

I paranchi di sollevamento (salita-discesa) flangiati su carrelli di traslazione (destra-sinistra) sono generalmente di produzione industriale in serie e quindi più semplici, più compatti e con taglie e portate prestabilite, ma questo non vuole assolutamente significare che siano di qualità inferiore rispetto agli argani, si devono solo valutare i classici aspetti tecnici e da li la scelta dell’unità di sollevamento e traslazione risulterà scontata.

ARGANI E CARRI-ARGANI

Portata
  • da 5.000 a 200.000 kg
Scartamento
  • da progetto
Velocità di sollevamento
  • da progetto
Velocità di traslazione carrello
  • da progetto
Altre caratteristiche
Le portate, gli ingombri, le classi strutturali, le classi dei meccanismi e le componentistiche vengono studiate, pianificate ed accuratamente progettate di volta in volta secondo l’aggressività dell’ambiente in cui si andrà ad operare ed il numero di manovre/ora da sostenere.

Galleria completa

Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]