Mainpolatore di sollevamento

Sono molte le aziende, meccaniche e non solo, che nel loro operato quotidiano fanno ampio ricorso a bilanciatori e manipolatori di sollevamento. Questi sistemi di movimentazione dei carichi vengono utilizzati per favorire lo svolgimento del lavoro lungo le linee di produzione o in fase di assemblaggio poiché permettono al personale di spostare carichi molto pesanti (dell’ordine di grandezza anche di qualche centinaio di chilogrammi) con un semplice movimento delle mani.

Ciò avviene sfruttando soluzioni costruttive di tipo pneumatico oppure elettronico che, controbilanciando il peso del carico, permettono agli operatori di lavorare con oggetti molto pesanti come se, di fatto, la forza di gravità venisse praticamente annullata.
Impianti di questo tipo sono caratterizzati da una certa complessità a livello tecnologico e richiedono, come previsto dalla normativa vigente, controlli periodici obbligatori al fine di assicurarne il funzionamento corretto e in piena sicurezza.

L’esperienza nel settore elettromeccanico maturata sin dal 1970 e le conoscenze tecniche in costante aggiornamento fanno di Costelmec Hoisting & Moving una scelta conveniente per tutti gli interventi di manutenzione e di verifica periodica a carico di tali impianti.

Affidando i bilanciatori e i manipolatori della propria attività produttiva alle mani esperte dei tecnici del Costelmec Service si potrà contare su controlli meticolosi e completi, svolti in tempi rapidi che riducono al minimo i fermi macchina. In più, anche in caso di riparazioni o sostituzioni di componenti l’intervento avverrà in tempistiche competitive grazie al rifornito magazzino Costelmec di ricambi originali e alla velocità di reperimento di pezzi non in stock.

Per saperne di più su queste verifiche periodiche a carico di manipolatori e bilanciatori di sollevamento si invita a contattare Costelmec Hoisting & Moving Industry allo 0521-986391 oppure inviando un’e-mail a info@costelmec.com.

 

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]