Ogni impianto di sollevamento fa storia a sé per quanto riguarda aspetti come caratteristiche tecniche, dimensioni, portate, contenuto tecnologico e altri fattori. Proprio in virtù dell’unicità che contraddistingue ognuno di questi sistemi elettromeccanici ed elettronici, è necessario stilare un piano di manutenzioni periodiche che rappresenti il giusto punto di equilibrio fra frequenza degli interventi, costi e vantaggi complessivi.

Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda leader esperta nel settore degli impianti di sollevamento dal 1970, consiglia ai suoi clienti di effettuare interventi di manutenzione trimestrale su carroponti e gru. Perché proprio con questa cadenza?

Le verifiche e le manutenzioni preventive ordinarie eseguite con cadenza trimestrale comportano controlli piuttosto frequenti sugli impianti di sollevamento da parte del personale tecnico specializzato del Costelmec Service; ciò significa che sarà possibile allontanare il rischio di guasti o malfunzionamenti in modo più efficiente rispetto ai controlli, ad esempio, semestrali o annuali.

Per impianti con cicli di lavoro molto frequenti, che si avvicinano alle 24 ore su 24, è consigliabile il controllo mensile, ma questo è un caso particolare da valutare in maniera specifica con gli specialisti Costelmec.

Sebbene rispetto alle tariffe degli interventi programmati più a distanza nel tempo quelle dei piani trimestrali siano superiori, a conti fatti questo tipo di interventi si rivelerà il più conveniente: le probabilità di incappare in sgraditi fermi macchina verranno infatti ridotte, e gli interventi di riparazione o sostituzione tenderanno a essere meno onerosi poiché circoscritti.

I clienti di Costelmec Hoisting & Moving Industry si avvarranno, attraverso il Costelmec Service, di un servizio completo e di grande professionalità che può contare su un ampio magazzino di ricambi in pronta consegna. Le verifiche periodiche, eseguite ai sensi di legge, sono effettuate sia sugli impianti per la movimentazione industriale che sulle attrezzature sotto-gancio e su tutti gli accessori di sollevamento a rischio usura.

Per maggiori informazioni sulla manutenzione trimestrale di gru e carriponte è possibile contattare lo staff di Costelmec Hoisting & Moving Industry telefonicamente (0521-986.391) o tramite e-mail (info@costelmec.com).

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]