Test di carico effettuato dagli specialisti Costelmec

Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda di Parma specializzata in impianti per il sollevamento e la movimentazione industriale, è lieta di presentare alla clientela il proprio servizio di noleggio di masse campione per le prove di carico. Grazie alla possibilità di noleggiare questi pesi, le aziende potranno procedere con la taratura di celle o limitatori di carico, automatici oppure a frizione.

Eseguire tali prove è importante e necessario affinché gli impianti possano funzionare in modo corretto e sicuro: le masse certificate consentono infatti di tarare con grande precisione i sistemi di sollevamento.

Anche col passare del tempo le tarature continuano a giocare un ruolo fondamentale dal momento che, inevitabilmente, a causa dell’utilizzo continuativo e dell’usura gli impianti elettromeccanici possono stararsi e dunque essere causa di problemi: ecco perché i controlli vanno eseguiti a intervalli di tempo regolari e devono rientrare negli interventi di routine di gestione degli impianti.

Ma in cosa consiste, all’atto pratico, il servizio messo a disposizione da Costelmec Hoisting & Moving Industry? Vediamolo nel dettaglio.

Il cliente che necessita di pesi campione non dovrà fare altro che mettersi in contatto con lo staff dell’azienda; successivamente il Costelmec Service, attraverso il suo personale specializzato, provvederà alla consegna in loco delle masse necessarie per l’effettuazione dei test, impiegando i propri mezzi di trasporto dedicati. Giunte presso la sede del cliente, le masse verranno impiegate per i test e le tarature di macchinari come carriponte e gru; tali prove possono essere anche eseguite alla presenza di ispettori dell’AUSL territoriale o di altri enti che si occupano di verifiche.

Ogni quanto devono essere svolti questi controlli? Forte della sua pluridecennale esperienza, e supportata da studi scientifici di settore, Costelmec Hoisting & Moving Industry consiglia di eseguire annualmente le tarature degli impianti di sollevamento: questo intervallo di tempo è caratterizzato infatti dal miglior rapporto costi/benefici, consente di mantenere in condizioni ideali di funzionamento paranchi e argani e, ultimo ma non meno importante, tale periodicità contribuisce a far funzionare in modo sicuro i limitatori e le celle di carico.

Per maggiori informazioni, contatta lo staff di Costelmec Hoisting & Moving Industry chiamando lo 0521.986391 oppure inviando un’e-mail a info@costelmec.com.

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]