Sistema di pesatura Costelmec in azione

I carriponte e gli altri impianti per il sollevamento utilizzati a livello industriale sono caratterizzati da una portata massima che viene stabilita dal costruttore, alla quale le aziende che impiegano questi sistemi elettromeccanici devono attenersi rigorosamente.

Cosa avviene, però, quando bisogna accertarsi quale sia l’entità del peso di un carico sollevato? Conoscere questo dato può essere molto importante a livello produttivo, perciò vanno adoperati dei sistemi di pesatura accurati che consentano di effettuare la verifica in tempo reale e in modo estremamente preciso.

Se è proprio questa la vostra esigenza, la Costelmec Hoisting & Moving Industry ha la soluzione che fa per voi. I sistemi di pesatura messi a punto dall’azienda parmigiana, che con la sua esperienza di oltre 45 anni è un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per i sistemi di movimentazione industriale, sono in grado di offrire la precisione di cui necessità la vostra attività produttiva.

Nell’assortimento di soluzioni ad alto contenuto tecnologico a marchio Costelmec figura questo sistema di pesatura a cella di carico, dotato di un pratico display flangiato al gruppo di traslazione e sollevamento. Lo schermo del dispositivo presenta un’inclinazione di 45° verso il basso, in modo tale da consentire all’operatore di verificare agevolmente la lettura della pesata. Per massimizzare l’efficienza e ridurre i tempi morti, questo sistema di pesatura può essere azzerato direttamente dal radiocomando a distanza o dalla pulsantiera di comando a cavo che azionano l’impianto di sollevamento.

Scoprite i vantaggi di queste soluzioni tecnologiche all’avanguardia contattando lo staff della Costelmec Hoisting & Moving Industry al numero 0521-986391 oppure, in alternativa, inviando un’e-mail a info@costelmec.com.

 

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]