Accessori pre il sollevamento industriale

I sistemi di sollevamento presenti a livello industriale devono, per legge, essere sottoposti a manutenzioni periodiche il cui obiettivo è mantenere tali impianti in condizioni ottimali di sicurezza e di efficienza. Ognuna delle componenti di questi sistemi elettromeccanici gioca un ruolo fondamentale, ma sono nello specifico gli accessori di sollevamento a richiedere le maggiori “attenzioni” a causa delle continue ed elevate sollecitazioni a livello meccanico a cui sono sottoposti.

I fenomeni di usura a carico degli accessori di sollevamento sono consistenti, specialmente quando l’impianto è sottoposto a un utilizzo gravoso e continuativo; perciò, in ottemperanza alla legge e nell’osservanza delle specifiche del produttore è necessario stilare un piano di manutenzioni periodiche da eseguire nel tempo; le verifiche eseguite verranno di volta in volta annotate sul registro di controllo di ogni impianto.

Per avere la certezza che tali verifiche periodiche vengano eseguite in modo accurato e che i sistemi di sollevamento della propria azienda beneficino di un servizio mirato e professionale ci si potrà rivolgere agli specialisti di Costelmec Hoisting & Moving Industry che eseguono sugli accessori di sollevamento verifiche periodiche complete, occupandosi di catene, funi, bilancini, brache e qualsiasi altro componente.

Analizzando con cura ciascun accessorio, i tecnici specializzati di Costelmec Hoisting & Moving Industry sapranno individuare eventuali alterazioni o deformazioni, anche minime, effettuando gli interventi del caso come ad esempio sostituzioni oppure riparazioni ed eseguendo pulizie e lubrificazioni ove necessario; seguirà infine l’annotazione dei lavori svolti sul registro di controllo della macchina.

Inoltre, da diversi anni, Costelmec Hoisting & Moving Industry offre alla propria clientela la possibilità su richiesta di eseguire un censimento di tutti gli accessori di sollevamento con l’eventuale applicazione di targhette identificative e la redazione di un unico registro di controllo per tutte le attrezzature presenti: un servizio che permette di gestire in modo ancor più semplice ed efficiente gli impianti di sollevamento presenti in azienda.

Prevenendo efficacemente inconvenienti tecnici come malfunzionamenti o veri propri guasti, i controlli effettuati da Costelmec Hoisting & Moving Industry offrono il vantaggio tangibile di migliorare l’affidabilità degli accessori di sollevamento e di scongiurare i rischi di fermo macchina. Per saperne di più sulle verifiche sugli accessori di sollevamento si può contattare lo 0521.986391 oppure scrivere a info@costelmec.com.

 

Share →
Web design Parma: Zenzero Comunicazione
[www.zenzerocomunicazione.it]